"Urge rivedere il nuovo tariffario" - SAVE THE DATE: 20 Marzo, Teatro Brancaccio, Roma

Aggiornamento: 12 mar

UAP locandina evento 20 marzo

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per l’impegno che ieri il sottosegretario alla Salute, Onorevole Gemmato, ha assunto per cercare una soluzione al gravissimo problema che investe il nostro settore per un ribasso di prezzi insostenibile”.

Così UAP - Unione Ambulatori e Poliambulatori - che riunisce ANISAP, AISI, CONFAPi, UNINDUSTRIA, FENASPAT e FEDERLAZIO - è intervenuta all’unisono, nei giorni scorsi, sul tema del nuovo tariffario che

“è stato ereditato dai Governi passati e che non consentirà più di garantire le prestazioni ambulatoriali necessarie ai cittadini in primis, generando una crisi di sistema senza precedenti. Il Governo - ricorda UAP in una nota - dovrebbe rivedere il tariffario come hanno già fatto alcune regioni più virtuose del nord Italia, come l’Emilia-Romagna e la Lombardia. Ci auguriamo di essere convocati al più presto dal Ministero della Salute per aprire un dialogo costruttivo in vista dell’incontro del 20 marzo che si terrà a Roma presso il Teatro Brancaccio, che vedrà riunite tutte le maggior Associazioni di categoria non solo per salvare tutte le imprese del settore, ma anche i 36 mila posti di lavoro a rischio”.

Considerata l’urgenza e l’impatto che avrebbe l’adozione del nuovo tariffario sull’intero indotto sanitario e socio-sanitario, AISI si è unita alle altre Associazioni di categoria per denunciare l’importanza di un intervento da parte del Ministero. L’appuntamento è

📆 20 MARZO

Teatro Brancaccio

🕦 Dalle 11.00 alle ore 14.00

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i nostri Associati, accreditati e non. Per confermare la vostra presenza, è necessario scrivere ad info@associazioneisi.it

NON MANCARE, INSIEME POSSIAMO!

Cordiali saluti,

Il Direttore Generale