Il ministro della Salute è intervenuto sul caso della struttura specializzata in riabilitazione neuromotoria dopo che la proprietà ha deciso di cederla.
"Il Santa Lucia è un'eccellenza nazionale che va salvaguardata”. Questo il commento di Orazio Schillaci ministro della Salute dopo l’annuncio della proprietà della struttura che ha deciso diUna crisi finanziaria, maxi debito da circa 150 milioni di euro, che ha buttato nel caos la struttura, specializzata in riabilitazione neuromotoria, e i suoi dipendenti e che ha portato ad un duro scontro con la Regione Lazio.
Il ministro della Salute sullo stanziamento precisa: “Si è trattato di un segnale di attenzione importante per una struttura di rilievo nazionale e di particolare interesse scientifico e sanitario per la neuroriabilitazione, in attesa che si definiscano procedure di uscita dalla crisi idonee a garantire il superiore interesse pubblico, che a nostra opinione dovrebbero incamminarsi verso l' amministrazione straordinaria, per fare in modo che questa struttura assicuri la continuità...
"Contrariamente a quanto dichiarato dalla proprietà del Santa Lucia, non è vero che la Fondazione sia entrata in crisi a causa della mancata remunerazione delle prestazioni da parte della Regione Lazio, che è semmai creditore, e non debitore, nei confronti del Santa Lucia.
REDAZIONE AISI
Comments