top of page
  • Immagine del redattoreAISI

Regioni: Fedriga incontra le associazioni dei dispositivi medici sul payback

Il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, ha incontrato questa mattina i delegati delle associazioni delle aziende produttrici di dispositivi medici, riguardo alle criticità emerse dopo la recente sentenza della Corte Costituzionale dello scorso luglio che di fatto ha confermato il pagamento del payback alle Regioni.

A valle dell’incontro, il presidente Fedriga ha dichiarato che “sono emerse questioni rilevanti che richiedono un confronto con il Governo, anche in vista della prossima legge di bilancio”.


Primo punto di contatto tra imprese e Conferenza delle Regioni

A partecipare all’incontro, vi erano i rappresentanti di Pmi Sanità, l’associazione nazionale delle piccole e medie imprese che riforniscono gli ospedali di materiali necessari a diagnosi e cure.

“L’incontro – ha spiegato Gennaro Broya de Lucia, presidente di Pmi Sanità – vuole essere un primo punto di contatto per definire quali possono essere i passi successivi per trovare una risposta alla problematica del payback e della futura governance dei dispositivi medici, che ovviamente procede di pari passo”.


La preoccupazione maggiore, ha aggiunto Broya de Lucia, “è quella di trovare una soluzione per la salvaguardia dei posti di lavoro e la tenuta del comparto attraverso misure che permettano uno sviluppo e non un contingentamento che andrà necessariamente contro i desiderata dei pazienti e della maggior parte delle società del settore”.


REDAZIONE AISI

2 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page