Gentilissimi Soci AISI,
Con la circolare prot. 0251642 del 22 febbraio u.s., la Direzione regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, nelle more dell’adozione del provvedimento di aggiornamento del fabbisogno dell’assistenza specialistica ambulatoriale, ha ritenuto opportuno delineare l’iter amministrativo da seguire, affinché siano valutate correttamente le istanze di accreditamento pervenute.
Valutata l’ammissibilità dell’istanza di accreditamento, in attuazione dell’art. 13, comma 3, della L. R. gli uffici della Direzione regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria, d’ora in poi, invieranno specifica richiesta alle ASL territorialmente competenti.
A loro volta, le ASL di riferimento forniranno elementi utili al completamento dell’istruttoria regionale avviata e nel caso in cui lo ritengano opportuno, potranno richiedere altri elementi di valutazione, ovvero:
dei tempi di attesa per le specifiche branche ambulatoriali oggetto dell’istanza
dell’indice di fuga e di attrattività
dell’utilizzo di standard nazionali/medie nazionali per apparecchiature/prestazioni di specialistica ambulatoriale di maggiore complessità
di fabbisogno riferito a PDTA e Follow up nell’ambito delle Reti Oncologica e di patologia
A conclusione dell’istruttoria avviata, trascorreranno circa 10 giorni prima di ricevere riscontro via pec da parte dell’ASL competente. In caso di parere positivo, l’Amministrazione regionale attiverà le opportune verifiche in merito al possesso di ulteriori requisiti di accreditamento di cui alla vigente normativa regionale.
Di seguito troverete il link per scaricare la circolare in questione, con tutte le indicazioni da seguire. Nel caso in cui abbiate bisogno di un supporto, i nostri uffici sono a completa disposizione.
Cordiali saluti,
Il Direttore Generale
Giovanni Onesti
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