top of page
  • Immagine del redattoreAISI

Nuovo Presidente AISI_14 maggio 2023

Aggiornamento: 14 giu

Nel giorno 14° Maggio 2024, si è tenuto il Comitato Direttivo di AISI in cui è stato nominato il nuovo Presidente dell'Associazione, nella persona della Dottoressa Karin Saccomanno.


Dott.ssa Karin Saccomanno

La Dott.ssa lascia l’incarico di Segretario Generale e prende il posto del dimissionario Dott. Edoardo Calenda, come previsto dallo Statuto.

Il ruolo di Segretario Generale, passa quindi al Dott. Fabio Vivaldi, figura esperta, per 25 anni nel mondo delle ASL romane, che ha concluso la sua prestigiosa vita lavorativa, dopo una prima parte al Ministero della Salute, con l’incarico di Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ASL Roma 2.

Cogliamo l'occasione per ringraziare il Presidente uscente, il Dott. Edoardo Calenda per il lavoro ed il supporto dato in questi due anni all’Associazione, e con le parole del Direttore Generale AISI, il Dott. Giovanni Onesti, ricordiamo il percorso che ha fatto AISI fino a qui.


«Siamo cresciuti, ci siamo evoluti, cercando di essere lobby, cercando anche di costruire una sana collaborazione con le altre Associazioni sanitarie, un punto nodale che è sempre mancato nella nostra sanità e tutto questo ha spesso portato a un mancato riconoscimento da parte delle Istituzioni politiche, generando una forma di disinteresse che ha rallentato il processo di crescita nel mondo sanitario. Ogni Associazione può avere un ruolo fondamentale nel comparto ed è questo che abbiamo favorito sin dalla nostra nascita e vogliamo promuovere attraverso l’unità di intenti. La collaborazione ha portato alla Fondazione dell’U.A.P (Unione Ambulatori e Poliambulatori), che oggi riunisce diverse sigle sindacali».


Il nuovo Consiglio Direttivo di AISI sarà formato da alcuni componenti di primo livello, quindi membri fondatori, tra cui la Dottoressa Karin Saccomanno, nominata lo scorso 24 febbraio Segretario Generale AISI e Neopresidente AISI ed il Dr. Fulvio Basili CEO di Gruppo Ecosafety Srl e Amministratore di un centro ambulatoriale.


Tra i membri nominati dall’Assemblea dei Soci, figurano il Prof. Foad Aodi, Direttore Sanitario del Centro Medico Iris Italia gestito dal Gruppo Polispecialistico Internazionale e Coordinatore anche della branca Presidi Riabilitazione e Recupero nell’ambito di AISI, membro del Registro Esperti della Fnomceo dal 2002, già 4 volte Consigliere dell’Ordine dei medici di Roma, personaggio molto attivo nel mondo associativo sanitario. E il Dott. Marco Manicastri, CEO di diverse strutture sanitarie che operano nel settore dell’ex art. 26, ovvero la riabilitazione a 360 gradi e nell’Assistenza Domiciliare.


Leggi il Comunicato Stampa su:

65 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page