Il ministro della Salute intervenire contro l’ennesimo atto di violenza al personale sanitario, esprimendo vicinanza e solidarietà a medici e infermieri.
"Come ho già annunciato, siamo pronti a valutare anche insieme alle categorie ulteriori iniziative da mettere in campo per fare in modo che medici e infermieri si sentano protetti. Non possiamo consentire che la paura allontani il personale sanitario dagli ospedali”.
Interviene con una nota il ministro della Salute Orazio Schillaci dopo la preoccupante recrudescenza di aggressioni a medici e infermieri degli ultimi giorni.
Il ministro esprime vicinanza all’ultimo medico aggredito a Maruggio, in provincia di Taranto, che dopo la violenza con una distorsione alla spalla e malesseri da stress post traumatico, ha deciso di dimettersi.
“Questo Governo si è impegnato da subito per contrastare il fenomeno inaccettabile delle aggressioni agli operatori sanitari", dichiara Schillaci.
In questi due anni abbiamo adottato provvedimenti per migliorare i servizi e rafforzare le misure di sicurezza. Ma serve un cambiamento culturale e su questo dobbiamo lavorare uniti affinché i cittadini comprendano che la violenza non cura ma aggrava la situazione per chi ha bisogno di cure e assistenza", conclude il ministro della Salute.
REDAZIONE AISI
Comments