Categorie
Aggiornamento Normativo Press Area

Domande di rilascio di parere di compatibilità.

Domande di rilascio di parere di compatibilità.

Le scadenze.

Ieri, 3 Maggio 2022, il Direttore Generale di AISI, Giovanni Onesti, ha avuto un incontro presso la Regione Lazio in merito alle domande di rilascio di parere di compatibilità.

PARERI PRESENTATI PRIMA DEL 22 APRILE:

I pareri si intendono accolti senza la necessità di una risposta formale da parte della Regione Lazio.

PARERI PRESENTATI SUCCESSIVAMENTE AL 22 APRILE:

I pareri si intendono accolti senza la necessità di una risposta formale da parte della Regione Lazio, fino a quando non verrà pubblicato il decreto del fabbisogno. Questo significa che chi ha intenzione di aprire un nuovo ambulatorio o aggiungere/sostituire branche mediche all’attuale autorizzazione, avrà tempo fino al 30 giugno 2022 per presentare il parere.

Quest’ultimo avrà la valenza di 2 anni per iniziare i lavori o presentare la successiva Istanza di Autorizzazione all’Esercizio.

N.B. Se la Regione dovesse pubblicare il decreto sul fabbisogno prima del 30 giugno, i Pareri di compatibilità accettati saranno quelli presentati fino al giorno precedente.

Lo stesso vale per le richieste di branche ambulatoriali aggiuntive, ma presentate da Strutture Complesse.

Inoltre, sono state accolte le seguenti richieste:

• L’aggiunta di uno o più Settori Specializzati, per chi ha Laboratorio Analisi di Base autorizzato, non è soggetta a verifica di Compatibilità anche dopo il 30 giugno

• L’aggiunta di un Presidio Chirurgico, per chi ha un Poliambulatorio Autorizzato, non è soggetta a verifica di Compatibilità anche dopo il 30 giugno

Kwangmoozaa / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.